Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2009

Finitaaaaaaaa!!!!

Immagine
Finita, finalmente finita!!!
Nel mio giardino da dietro la calla, è improvvisamente comparsa una piccola fatina e si è fatta fotografare, ha deciso di fare la modella per me.............

Sono abbastanza soddisfatta anche se non è perfetta ma visto che stava per finire nella spazzatura non mi posso lamentare di come sia ora.

















Ciondoli in Fimo

Immagine
La mia fata è praticamente terminata, deve solo finire ad asciugare in alcuni punti la sua base e poi la posterò ma non resistevo ad aspettare con le mani in mano e siccome non volevo prendere in mano qualche altro lavoro impegnativo, nell'attesa ho realizzato questi due ciondolini in fimo.



Rosa e fiori di gelsomino

Immagine
Come avevo già preannunciato, dopo la pausa fimolosa, ho ripreso a lavorare sulla mia fatina e le ho realizzato con la pasta di mais, la base su cui lei, la mia piccola fata, appoggerà (spero) leggiadra, intenta in un passo di danza.
Come base ho voluto fare una rosa, è il mio fiore preferito però di quelle ormai sbocciate da alcuni giorni.








Sperando di fare una cosa gradita e utile a qualcuno, ne ho tratto un piccolo passo passo fotografico.

Io ho realizzato questa rosa con i gelsomini usando la pasta di mais ma sicuramente si può usare qualsiasi altro tipo di pasta, i colori da me usati sono il rosa, il giallo, il bianco e il verde.

Con della pasta di mais e lo spremi aglio fate dei piccolissimi pallini e fateli asciugare bene.








Con della pasta gialla fate una pallina dalle dimensioni che desiderate e usando i pallini fatti in precedenza, ben asciugati, rotolateli sulla pallina in pasta in modo di creare dei piccoli buchini, ora con dei pistilli realizzate una corona attorno alla pallina …