Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2010

Un nuovo inizio

Immagine
Lasciato alle spalle il giveaway, mi sono messa a lavorare su un nuovo progetto.
Come ho già detto qualche post fa, da un po' mi è presa la fissa dei babies e mi sono accorta che tra le fatine manca una piccola sirenetta così ci sto provando....vedremo alla fine cosa ne esce.
Questa è la testolina, con le guanciotte pacciocone, non è pulita e mancano le orecchie.



Siete pronte???

Immagine
Il giveaway è chiuso...fra un po' sapremo chi sarà la fortunata vincitrice!
Per prima cosa voglio ringraziarvi di cuore per aver partecipato così numerose, mi ha fatto un enorme piacere e ora...in bocca al lupo a tutte.
Dopo aver pulito i doppi commenti, ho fatto una lista con tutte le partecipanti, ad ogni nome ho affiancato un numero, per distinguere i nomi uguali ho inserito il nome del blog tra parentesi.

1 Nicoletta
2 Galadriel
3 Dany
4 Crafty Sue
5 Ascension
6 Dona
7 Alessandra ( Dal cielo in su...)
8 Alessia
9 Mari@
10 Marina
11 Karin F.
12 Ayala Art
13 La botteguccia di Luisa
14 Marianna (InnAmorArte)
15 Sabrina
16 Marta
17 Anto
18 Francesca
19 Vania
20 Claudia
21 Gina di hobbydolcehobby
22 My lucky
23 Istery
24 Moriah
25 Etoile
26 Emily dolls
27 Tatbrha Yshko
28 Anna
29 Marianna (le creazioni di lory)
30 Sissi
31 Gloria 68
32 Janil
33 Alessandra (alixiacreations)
34 Wilde - Baeren
35 Krilù
36 Stefania
37 Sonia (La Bottega delle Fate)
38 Roberta
39 Michela.crazy
40 Barbie
41 Vale
42 Barbara
43 Magda

Grappolo d'uva...tutorial

Immagine
Era da un po' che volevo realizzare delle calamite ed ora spinta un po' dalla necessità di impedire a dei fogli di appunti o ricette di volarsene ovunque per la cucina, ho deciso che è arrivato il momento di iniziare a farne qualcuna e visto che questa è la stagione dell'uva perché non iniziare da un bel grappolo? Detto e fatto e ho pensato che magari potesse essere d'aiuto anche a qualcun altro così ho preparato questo semplice tutorial, per questo grappolo ho usato della pasta di mais ma nulla impedisce di usare qualsiasi altra pasta modellabile.

MaterialiServe della pasta di mais colore naturale,viola,marrone e verde,mattarello,taglia pizza, forbicine,foglie vere o degli stampi di foglie,carta forno,stuzzicadenti,calamita,gessetti o acquarelli.
Su un pezzo di foglio di carta da forno tiriamo una sfoglia di pasta colore naturale e con il taglia pizza tagliamo una specie di triangolo che ci servirà come base.
Ora con la pasta viola incominciamo a fare delle palline che…

Occhi

Immagine
Ho iniziato dei nuovi lavori, tra questi una fatina che però procede molto lentamente per dei problemi che ho incontrato con gli occhi inseriti, tempo fa a questo proposito avevo provato a fare degli occhietti seguendo il tutorial di Eneida Rosa usando il fimo liquid, devo dire che l'effetto finale era anche piacevole la lente era venuta bella trasparente e senza bollicine cosa che temevo molto.....ma......eh si c'è un ma....
Ne ho inseriti un paio in una testina che non ho cotto subito e non so perché quando, dopo un po' di giorni, l'ho ripresa in mano ho trovato che la lentina di fimo era diventata opaca e si era addirittura staccata, non so proprio perché sia successo, forse dovevo cuocere la testina e poi fare il corpo in un secondo tempo cosa che non faccio mai perché solitamente modello tutto e poi cuocio ma in questo caso forse dovevo fare diversamente magari la composizione della pasta ha reagito con il fimo liquid?....Boh...non lo so!
Comunque sono …