giovedì 11 ottobre 2012

I casi della vita!!

Aiuto un mostrooo dal ciuffo bianco!!
No tranquilli.... sono un mostro innocuo!!!

La vita a volte è dura, è sofferenza e a volte è ingiusta ma alcune volte ti fa delle sorprese che non ti aspettavi a cui nemmeno ci pensavi e che in un certo senso ti ripagano o almeno ti danno delle soddisfazioni che ti fanno sentire bene, ecco a me è capitata una di queste occasioni.

A maggio, mia figlia ha partecipato ad una fiera del fumetto a Pordenone con un suo banchetto.
Tra le sue creazioni c'erano alcune collane in stile steampunk , realizzate a quattro mani con me.
Una di queste collane è stata comprata da una ragazza per sua madre, dopo qualche giorno la mamma di questa ragazza tramite mia figlia è arrivata al mio blog, quando ha visto le mie fatine mi ha chiesto se mi faceva piacere che venissero pubblicate nella sua rivista, sapete chi era questa mamma?
Era Marianna Battocchio di La Bacchetta Magica, l'unica rivista italiana di bambole, dopo questa prima bella sorpresa e arrivata la richiesta per un tutorial su di un piedino.
In questi giorni, è uscito l'ultimo numero della Bacchetta Magica dove ci sono anch'io con le mie fatine e il mio tutorial ma la sorpresa maggiore l'ho avuta quando ho visto che anche la pagina di copertina è dedicata ad una mia fatina.
Ecco spiegato la ragione della foto...voi direte poteva anche evitare, ci avrebbe risparmiato uno spavento ma è una cosa che credo capita molto di rado e forse per me mai più e mi sembrava giusto “cedere” ad una foto, cosa molto difficile per me che odio farmi fotografare visto che non sono per niente fotogenica.
Quando si dice...i casi della vita!! 







Ciao...alla prossima!!
Baci
Anna

martedì 2 ottobre 2012

Fata Madrina

Finitaaa!
Ecco la mia versione della fata madrina di Cenerentola, come avevo detto non è una vecchina ma una ragazzona un po' oversize:
Ha scelto la zucca più bella e più grande dell'orto ma....aiuto!!!.... La bacchetta magica ha toccato la zucca e questa si sta trasformando tra le sue braccia.
Spero di essere riuscita almeno un po' a darle un'espressione un po' preoccupata.











A presto....vi mostrerò i progressi della fatina precedente.
Un abbracio 
Anna



lunedì 1 ottobre 2012

Qual'è la tua favola preferita?

La mia favola preferita e senza dubbio Cenerentola!!
Sul sito di Iadr Doll, il tema del concorso di questo mese, è sulle favole e la mia mente ha incominciato a galoppare e a pensare alla mia favola preferita.
Nella versione di Walt Disney, una delle parti che mi piacevano di più era la trasformazione della zucca in una bellissima carrozza e questo ricordo mi ha scatenato la fantasia.
Ho immaginato a come realizzare una mia personale interpretazione di una figura molto importante nella favola di Cenerentola...la fata Madrina.
Questo è il work in progress della mia versione......scusate le foto moooolto gialle.
E' una fata madrina non vecchia ma un po' cicciottina .







Presto vi metto anche le foto di com'è venuta terminata!