Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2013

Tutorial....Penna con stelle in Mokume Gane

Immagine
Parecchio tempo fa, avevo realizzato per un SAL, una penna con la tecnica del Mokume Gane, mi era piaciuto molto realizzarla anzi, avevo finito per realizzarne più di una . E' piaciuta molto anche a miafiglia, tanto che mi aveva chiesto di mostrarle come si facevano e così, abbiamo colto l'occasione per realizzare un tutorial e ora dopo quasi due anni finalmente l'ho sistemato e lo inserisco …...eh si sono un po' pigra......ma confesso che ero anche un po' delusa da alcune persone che si erano appropriate dei miei tutorial per usarli in corsi a pagamento.



Occorrente:
Fimo del colore che preferite ma va bene anche qualsiasi altra pasta polimerica, Fimo trasparent, Sfoglia d'oro, Macchina stendi pasta, Lama o taglierino, Pennelli, Una piastrella 10 x 10, Vecchi ferri da calza che non utilizzate.
Iniziamo con il preparare i ferri da calza che ci serviranno come dimo per la nostra penna. Ho preso due vecchi ferri che non utilizzavo più da tempo, con il segh…

La fine (brutta) di una sirena

Immagine
E' passato davvero taaaanto, taaanto tempo dall'ultimo mio post....troppo!!
Questo è stato un periodo piuttosto frenetico, molte cose da fare compreso aiutare mia figlia per il suo annuale banchetto alla Naoniscon - Game & Comics, problemi con la schiena ed un paio di brutti, bruttissimi eventi ai quali mi è ancora difficile credere.

Ma la mia sirena che fine ha fatto?
L'avevo quasi finita che ops....maldestra me.... mi è scivolata dalle mani, non ha fatto un grande volo anzi.... non le si sono rotte nemmeno le dita, felicissima di questo, la metto da parte per poi terminarla con calma.....Quando la vado a riprendere, decisa di finirla, mi ritrovo una spiacevole sorpresa sotto la vernice della sua bella coda rossa, le si sono formate una miriade di crepe!!!
Non potete immaginare la mia delusione, la rabbia, la tristezza e una decina di altre emozioni che ho provato tutte insieme nel vederla così....li per li la volevo buttare anche perché era un progetto che volevo far…