sabato 26 settembre 2015

Bijoux delle Fate

Come passa veloce il tempo sembra ieri che si boccheggiava per le alte temperature e ora nel giro di pochi giorni il clima è diventato praticamente autunnale, le prime giornate uggiose, le temperature in arrestabile discesa, l'estate già mi manca, ma allo stesso tempo l'autunno mi fa piacere sia arrivato.
Incominci a pensare al Natale che si avvicina e inizi nuovi progetti, in questo periodo sto terminando una commissione che presto vi farò vedere ma intanto sto anche incominciando a pensare alla mia prossima partecipazione a Miniaturitalia...e ho iniziato a creare qualche cosina, per il momento, un ciondolo della mia linea i "Bijoux delle Fate" ispirati all'art nouveau e all'art deco.
Ne ho fatti tanti ma continuano a piacere e a me continua piacere farli, tanto che mi risulta difficile tenerne uno per me, pensate che ho dovuto vendere quello che mi ero creata per me ad una signora seduta davanti a me in treno che addirittura aveva pensato fosse un cimelio di famiglia da tanto "sembrava" originale.
Ho scritto " sembrava" perché fino a qualche tempo fa ero l'unica a farli o almeno così credevo, ultimamente in giro a parte qualche coincidenza, nata in contemporanea, che ci può stare,  se ne incominciano a vederne tanti, forse un po' troppi, un po' mi dispiace perché credevo di poter mantenere l'originalità di una mia creatura, invece, dopo circa 6 anni, cominciano ad uscire molte, forse troppe imitazioni e quello che dispiace non è tanto che uno provi a riprodurle per se, ma spesso noto che lo fanno sperando di aver trovato un'idea da vendere per guadagnare e questo purtroppo non è lavorare con il cuore, ma diventa una cosa piuttosto fredda ed anonima...cosa ci posso fare?
Comunque a me piace pensare che i miei siano gli originali!!
Scusate la qualità della foto, è lo stesso ciondolo, la filigrana e dorata come la catenina ma in foto non c'è stato verso riuscire a mostrare come effetivamente è.....



Spero vi piaccia...
Un abbraccio e Buon Fine settimana!!

Anna


venerdì 11 settembre 2015

Di rosa tutta vestita

Eccoci a settembre, il mese dove tutto sembra ricominciare, per me settembre è come fosse gennaio dopo l'innatività dell'estate in questo mese ricomincio a fare progetti e buoni propositi.
E con settembre ci siamo finalmente lasciati alle spalle le temperature assurde di quest'anno, non avrei mai pensato che un giorno avrei sperato che l'estate finisse, io che l'estate l'adoro e l'attendo per tutto un intero anno, ma quest'anno l'ho trovata faticosa, mi ha tolto tutte le forze, non che quella dell'anno prima, tutta piovosa, fosse stata meglio...oh ma forse sono solo io che sto invecchiando e diventando brontolona.
Come ho detto nell'altro mio blog, quest'estate non avevo tanta voglia di lavorare o mettermi davanti al pc per aggiornare i blog, troppo caldo...ma comunque qualche cosina l'ho fatta.
Ho iniziato un nuovo lavoro, una commissione ma di questo ve ne parlerò nei prossimi post.
Oggi vi voglio mostrare una fatina realizzata per un'amica che ho terminato già da un po' ma non ho potuto mostrarvela fino ad ora perché non volevo rovinarle la sorpresa, ora lei è arrivata nella sua nuova casa e io ve la posso mostrare.
E' tutta rosa...il rosa non è un colore che uso molto, lo trovo un po' troppo "confettino" ma ultimamente non so perché, ma ne sono attirata tanto che vorrei farne altre....mah!!!
Le foto...vi piace?











A presto, un abbraccio

Anna