giovedì 8 ottobre 2015

Vecchietta - commissione

Di solito fatico ad accettare commissioni, modellare per me è una passione, è una valvola di sfogo per lo stress quotidiano, la mia isola felice dove nulla mi tocca... si mi arrabbio quando non mi riesce qualcosa oppure sbraito dicendo " basta... butto tutto alle ortiche" ma penso faccia parte del "gioco" e accettare le commissioni a meno che non sia qualcosa che faccio quasi ad occhi chiusi, mi rende nervosa e mi mette in ansia.
Non mi piace lavorare sotto tensione, ma questa volta ho fatto un'eccezione, accarezzavo già da tempo di provare a fare un'altra vecchietta dopo i miei nonnini che trovate qui e la persona che me l'ha commissionata è stata molto gentile, mi ha lasciato carta bianca e non mi ha messo fretta cosa importante per una lenta come me...ok l'ansia c'era sempre, ma è normale per me, una che ha sempre la tendenza a sottovalutarsi e a voler fare di più.
Così piano piano, è nata lei, è stato quasi un parto, non tanto nella modellazione, quanto nel vestito, fare il cappellino e tutti i particolari ma devo dire che alla fine è una delle poche di cui mi sento soddisfatta o quasi perché il mio occhio autocritico riesce sempre a trovare qualche difetto.
Avevo fatto anche le foto del wip ma troppo presa dal lavoro non le ho proprio pubblicate così lo faccio adesso.

























Alla prossima, un abbraccio 

Anna