Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2012

Centaura

Immagine
Quest'estate mi ero ripromessa che avrei fatto tante cose, che avrei girato in lungo e in largo, avrei fatto tante foto, avrei finito tanti lavori e soprattutto avrei voluto concedermi delle giornate al mare che adoro, ma come spesso mi dice mia madre.....non si deve mai fare i conti senza l'oste....e...cavoli.... è proprio vero!
Ma poi.... chi è sto oste che si vuole mettere in mezzo ai miei conti...chi lo conosce??

Tra il caldo torrido, la macchina che ha deciso di lasciarci a piedi, il frigo che si rompe e un'orticaria ostinata (la prima della mia vita) che ha deciso di impedirmi di andare un po' al mare, questa estate sta passando senza che riesca a concludere niente.
I miei lavori giacciono lì, miseramente abbandonati e a me prudono le mani (non per l'orticaria ) per la voglia di riprenderli in mano, sono ormai diversi giorni che non riesco a mettere le mani in pasta e mi manca tantissimo, tanto che, ora mentalmente ho dato l'ultimatum all'orticaria..o…

Ciondoli

Immagine
Che caldooooo!!!!!
Adoro l'estate, adoro sentire il sole che ti accarezza la pelle, adoro il profumo dell'erba appena tagliata e il profumo dei fiori e della lavanda che in questa stagione si spande per i giardini, il cantare dei grilli e delle cicale, il cinguettare delle rondini e dei merli alla mattina presto che ti invitano ad alzarti prima del solito, quando ancora la temperatura è fresca ma questo periodo e questo caldo sta mettendo a dura prova il mio amore per l'estate, non manca molto prima che incominci a rinnegare ciò che ho detto finora.
Prima l'anticiclone africano Scipione, poi Caronte e ora Minosse, già i nome incutono timore ....Caronte il traghettatore dell'Ade....brrrrr....non da una buona impressione!!!
Ma dove sta il buon vecchio anticiclone delle Azzorre?
Perchè ci ha abbandonati? Il solo nome dava l'impressione di estate, di ferie,  giochi e di spensieratezza, ok...anche con lui c'erano i giorni di caldo insoportabile ma non così...riv…