Gessetti e potpourri

Oggi non vi mostrerò fatine o sirene, ma qualcosa di diverso...erano anni che volevo provare a fare dei gessetti profumati, nel web si trovano tantissimi tutorial tutti molto validi però come capita spesso, ci si fa prendere la mano da cose più urgenti oppure che ci colpiscono di più in quel determinato momento e alla fine anche loro erano finiti nel "cassetto" delle cose da fare prima o poi.
L'occasione giusta si è presentata in occasione dell'annuale fiera del fumetto, organizzata dal club di cui fa parte anche mia figlia ed insieme a lei abbiamo deciso finalmente di provarci e così sono nati una serie di lavori forse non tutti originali e non tutti perfetti, ma mi accontento.
Ne abbiamo fatti di vari tipi ma per me che piace modellare potevano mai mancare qualcosa di modellato?
Direi proprio di no...praticamente impossibile e così sono nati questi vasetti.

Devo dire che mi sono divertita molto a farli, era da tempo che non modellavo più fiori o frutta e soprattutto che non usavo più la pasta di mais, ne abbiamo fatti in due versioni, uno con i gessetti profumati e l'altro con il potpourri, ad ogni fiore o frutto corrisponde l'essenza usata.












Infine eccoli tutti insieme


Se volete vedere altri lavori fatti con i gessetti, come coroncine, fiocchi ecc, andate anche su Romantiche Emozioni, l'altro mio blog dove inserisco tutti i lavori che non riguardano il modellato oppure ne potrete trovare ancora di più sul blog di mia figlia Il laboratorio di M.A.E.

Spero vi siano piaciuti...a presto, un grande abbraccio

Anna

Commenti

  1. anna...amazza quanto sono belli,saranno profumatissimiiii ^-^! bellissima idea mi piacciono tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santina grazieee !!!....Si, sono profumatissimi e ti lascio immaginare quanto profumata fosse anche la mia casa in questi giorni passati a farli ^__^

      Elimina
  2. eh eh immagino....ma poi che bella l'idea di creare tutte quelle cosine carucce sui tappi! belli belli,brava anna ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Santina, sei un tesoro, sempre presente con i tuoi gentilissimi commenti!!

      Elimina
  3. Bellissimi questi barattoli decorati.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara, grazie e grazie per essere passata!
    Ricambierò presto la visita ^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari