Occhi

Ho iniziato dei nuovi lavori, tra questi una fatina che però procede molto lentamente per dei problemi che ho incontrato con gli occhi inseriti, tempo fa a questo proposito avevo provato a fare degli occhietti seguendo il tutorial di Eneida Rosa usando il fimo liquid, devo dire che l'effetto finale era anche piacevole la lente era venuta bella trasparente e senza bollicine cosa che temevo molto.....ma......eh si c'è un ma....
Ne ho inseriti un paio in una testina che non ho cotto subito e non so perché quando, dopo un po' di giorni, l'ho ripresa in mano ho trovato che la lentina di fimo era diventata opaca e si era addirittura staccata, non so proprio perché sia successo, forse dovevo cuocere la testina e poi fare il corpo in un secondo tempo cosa che non faccio mai perché solitamente modello tutto e poi cuocio ma in questo caso forse dovevo fare diversamente magari la composizione della pasta ha reagito con il fimo liquid?....Boh...non lo so!
Comunque sono andata a riprendere gli occhietti che avevo provato a fare e ho visto che anche loro hanno perso un po' di lucentezza.....mi sa che dovrò andare a tentativi, fare qualche altra prova prima di trovare il metodo più adatto a me.
Questi sono gli occhietti incriminati



Commenti

  1. Someone sent me a great tutorial using tiny glass beads. Please don't forget to let us know how you resolved your problem.
    hugs Karin

    RispondiElimina
  2. Non è facile per niente!!Mi fanno senso questi piccoli occhietti!!cmq a parte tutto ci vuole precisione e tu ce l'hai!!!
    smuakkkkkkkk
    fede

    RispondiElimina
  3. mi spiace che ti sia successo anche perche' sembra che fossero davvero belli.. tu fai delle splendide cose, sempre.!
    io purtroppo non me ne intendo ma voglio comunque darti il mio incoraggiamento.!
    baci vania

    RispondiElimina
  4. Mi fanno un po'impressione a vederli tutti lineati.
    Io non posso darti consigli non so niente di fimo purtroppo, spero che ci sarà qualcuno che ti possa aiutare.
    ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  5. Mi sembrano occhietti carini, non noto poca lucentezza, ma non sono un'intenditrice, così ne approfitto per farti un saluto ed augurarti una buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Karin, I never seen the tutorial with tiny glass beads, I'd like to know it.
    Can you tell me where can I find it?

    RispondiElimina
  7. Federica, Sue grazie, quello che avete detto per me è un bellissimo complimento, il fatto che vi facciano impressione mi fa pensare che siano venuti abbastanza realistici!!

    Vania grazie, un po' di incoraggiamento non guasta mai!

    Alessandra grazie buona giornata anche a te e buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Ma sai che non pensavo che si potesse utilizzare il fimo liquid per realizzare gli occhi?
    Peccato che hanno perso la lucentezza, ma sono sicura che riuscirai a trovare la giusta soluzione ^__*
    Ceto che avevi realizzato occhietti di tutti i colori ^___*

    RispondiElimina
  9. Già...peccato...ma non li butto, cerco di utilizzarli lo stesso.

    RispondiElimina
  10. Mannaggia... erano proprio belli questi occhietti!
    Ho sentito anche altre persone che hanno avuto lo stesso problema... di solito risolvono dando una passata con la heat gun. Aspetta... ti dò il link del forum dove si parla della questione (è Artigianalmente... siamo le stesse di hande made art praticamente :D):

    http://artigianalmente.forumattivi.com/dubbi-e-domande-sulle-ooak-f36/occhi-come-fare-le-sfere-identiche-t2080-60.htm

    Magari ti può aiutare a recuperarli!

    baciotto :*

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Sonia e grazie anche per l'info!

    RispondiElimina
  12. Anna, yo tambien he intentado hacer ojos como tu explicas y se me han quedado opacos.
    El problema es que para las miniaturas 1/12 no se donde conseguir ojos que ya esten hechos.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  13. Il fimo devi cuocerlo, perche altromenti a contatto con quello crudo come hai constatato si scioglie, hai provato a fare i cristallini con la resina bicomponente da modellismo? Quella che si usa per fare l'acqua? Io non faccio bambole, ma penso che possa funzionare

    RispondiElimina
  14. Ascension, Alma e Lia, grazie per il vostro commento.
    L'occhietto era cotto ma penso sia stato proprio perchè l'ho lasciato a lungo inserito nella testina prima di cuocerlo, presto proverò a fare qualche altro esperimento.

    RispondiElimina
  15. Hola Anna es muy bonito tu blog. Realizas hermosisimos trabajos.

    Anna me parece que tienes problemas igual que yo con los seguidores, me gustaria seguir tu pagina.

    Abrazos Leo Leandry

    RispondiElimina
  16. Grazie Leo, sono contenta che il mio lavoro ti piacia.....per los seguidores penso sia stato un problema di blogger, oggi funziona!

    Abrazos!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari