Life's moments

Momenti di vita, mi sembra un nome giusto per questo progetto.
Non credevo di riuscire a finirlo in così poco tempo almeno per i miei standard, ci ho lavorato sodo ma devo dire che forse è il lavoro che mi ha coinvolto di più forse perché l'ho preso come una sfida con me stessa visto che figure di anziani non ne avevo mai provate a fare o forse perché mentre prendevano vita mio marito mi ha detto...." quelli siamo noi fra qualche anno"....insomma li ho amati da subito anche nella loro imperfezione!
Volevo rappresentare una scenetta di vita quotidiana, non so se riesco a spiegarmi...vediamo....vi capita mai di finire a fare le pulizie o appena spazzato i pavimenti, vedervi arrivare in casa dal giardino marito o figli senza pulirsi le scarpe e vedere che nel vostro bel pavimento pulito ci sono di nuovo delle impronte?

Ecco...i miei nonnini vivono insieme da molti anni, i figli si sono sposati e se ne sono andati da casa e loro sono invecchiati insieme amandosi ogni giorno a tal punto da non vedere più i difetti uno dell'altro.
Il pavimento è pulito e lui si siede sulla seggiola ed inizia a scolpire una bambola su un pezzo di legno per la sua amata.
Ad un tratto si rende conto del disastro che ha combinato sul pavimento e guarda lei come a volersi scusare, aspettandosi una sgridata da parte sua, ma lei lo conosce fin troppo bene e ha imparato ad accettare i suoi piccoli difetti e con pazienza riprende la scopa e ricomincia a pulire.











Alcuni particolari...anche la seggiola è fatta da me.



Commenti

  1. Mammamia..questa è un'OPERA D'ARTE!!!...Anna...è tutto bellissimo...le espressioni, gli abiti la base..e lo sgabello!!!!!se questa è la prima volta che fai dei nonnini c'è da restare così O_______________O....stupefacente..parlano con quegli occhi...

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per esprimere la bellezza e la dolcezza di questo momento quotidiano, complimenti per la tua bravura

    RispondiElimina
  3. Redanny, hai fatto un lavoro splendido!! sono davvero senza parole! tutto meraviglioso, e che dire degli abiti? i particolari del pavimento, l'acconciatura....
    BRA-VI-SS-I-MA !!!
    Il viso che preferisco è quello maschile, perfetto!!!

    RispondiElimina
  4. Sono a bocca aperta....senza parole.
    Che meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Sono dolcissimi ... fanno tanta tenerezza!
    Sei stata bravissima, complimenti ancora una volta!
    Sue.

    RispondiElimina
  6. Woww!!!! E' davvero fantasticooooo!!!!
    Anna.... ci sei riuscita benissimo!!!!
    Davvero sembra che la nonnina bonariamoente sgrida il marito per aver sporcato il pavimento.... Veramente spettacolare!! Tutto... loro, la posa dei nonnini...ma anche lo sgabello e la scopetta...... Sei una vera artista!!!!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto veramente un bellissimo lavoro!!!!

    RispondiElimina
  8. Come al solito mi sono persa l'avvio dei lavori e i successivi aggiornamenti!
    Arrivo a fatto compiuto e non posso fare altro che ammirare la tua ennesima prova di abilità e... sentimento! :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  9. E' veramente una grande emozione per me leggere i vostri meravigliosi commenti....grazie, siete riuscite a lasciarmi senza parole....non so come ringraziarvi!!!
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  10. Sei bravissima! Mi colpiscono molto le espressioni che hai saputo dare ai nonni!

    RispondiElimina
  11. Grazie Alessandra, sono contenta ti piacciano!

    RispondiElimina
  12. Ero qui su divano assieme alla mia mamma e ci siamo innamorate di queste tue ultime creazioni.Un brava da parte mia e mille complimenti da parte della mia mammona!
    stupendi!!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie Vania e un grazie mega alla tua mammona!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari